U19 GOLD: TRA LE PRIME 16 D'ITALIA

Si ferma ad una partita dalle finali nazionali il viaggio dell'U19 Gold che perde contro Curtatone nella finale di Conference 7.

L'avvio di gara è tutto a favore dei gialloblù che partono con il turbo ed annichiliscono gli avversari fino al contropiede del 5-14 per San Mauro che controlla con l'inerzia a favore.

Poi, siamo purtroppo costretti a raccontare un'altra partita. A 2'47" dalla fine del primo quarto la gara al PalaBancAnagni viene interrotta per infiltrazioni di pioggia sul parquet. Baracca e burattini si trasferiscono al Pala Ponte Grande di Ferentino che ha gentilmente offerto la struttura.

Dopo quasi due ore dall'interruzione riparte la partita con tempo e punteggio acquisiti. In campo scendono due squadre totalmente diverse: San Mauro non ha più il piglio giusto e Curtatone ne approfitta per ricucire lo strappo e portarsi in vantaggio.

Si viaggia sul filo del rasoio fino agli ultimi dieci minuti di gara. A questo punto gli Stings giocano con più convinzione e lucidità. Al suono della sirena, possono festeggiare la qualificazione alle finali nazionali.

Per il gruppo sanmaurese si chiude una stagione a testa orgogliosamente alta! Nonostante tutto e tutti, i ragazzi hanno raggiunto una preziosissima salvezza in C Unica piemontese e sono arrivati a un passo dalle finali nazionali U19 Gold, entrando di fatto tra le Top 16 in Italia. Questo, se fosse mai servita la garanzia dei risultati per misurare l'esperienza e la crescita costante che hanno avuto...perchè noi l'abbiamo sempre saputo il valore di questa squadra. Un valore che va oltre i risultati.

JB Stings Curtatone - TNA San Mauro Basket 65-49 (14-16; 36-32; 48-44)
JBSTINGS: Diop, Belfanti, Mellacca, Almeida 12, Miladinovic 12, Peralta 5, Aguirre Zabala 16, Pettovello 12, Dall'Ora 2, Bortolotto 6. All. Romero
TNA: Palma, D'Agnano, M. Pizzaia 17, Fassio 3, Vergnano 5, S. Pizzaia 5, Conterio, Momo 4, Fidone 4, De Girolamo 3, Moretti, Andreone 8. All. Torraco, ass. all. Rossin/A. Andreone