U17 UISP / U15 SILVER: IL BILANCIO FINALE DELLA STAGIONE

Il gruppo 2008/2009 allenato da coach Chiara Tinello e dal suo assistente allenatore Simone Cibien è stato l'ultimo a giocare una partita ufficiale in questa stagione nel campionato Under 15 Silver.

I ragazzi "più grandi" del 2008 hanno disputato l'Under 17 Uisp coadiuvati anche dai 2009 che hanno disputato l'Under 15 Silver.

In Uisp il cammino non è stato facile ma tutti hanno cercato di dare il meglio partita dopo partita ed era lo scopo principale per poter crescere.

Come detto, lungo il cammino in Under 15 Silver: dopo una prima fase da ben 22 partite ed un discreto record di 7 vinte, i ragazzi hanno partecipato alla fase di classificazione per il 29° posto assoluto (su 47 squadre). I sanmauresi hanno affrontato e vinto ben due turni prima di arrivare alla finale con Domodossola, persa per pochi punti: vittoria a San Mauro di 1 e sconfitta a Domo di 5. 

Da segnalare la partecipazione della squadra al “Torneo Papini di Rimini” (10° posto).

Le parole di coach Chiara Tinello: "E' stata una stagione che ha visto protagonisti un gruppo composto da ben 24 ragazzi tra Under 15 Silver e Under 17 Uisp. Grazie alle loro diversità e ai tanti momenti difficili vissuti insieme, siamo riusciti a trovare la chiave giusta per creare oltre ad una squadra soprattutto un gruppo di amici. Abbiamo iniziato con compagni nuovi e ragazzi che hanno iniziato a masticare basket solo da settembre ma grazie al giusto spirito di squadra abbiamo iniziato a sbloccarci e prenderci le nostre soddisfazioni. Per me è stato un orgoglio vedere una crescita importante in ogni mio singolo giocatore sia tecnicamente che a livello di atteggiamento, tirando fuori quella grinta e determinazione necessarie per competere.

Personalmente voglio ringraziare Simone Cibien per avermi supportato e sopportato e per avermi aiutato a superare tutti i momenti di difficoltà insieme ai ragazzi, trovando insieme la chiave giusta per sbloccare questa squadra. Un grazie alle famiglie che non hanno mai smesso di supportare i loro ragazzi e di essere stati sempre presenti durante il loro percorso. E un GRAZIE ai RAGAZZI per essere stati i veri protagonisti di questa stagione. Un grosso in bocca al lupo a tutti, Coach Chiara!"