U17 SILVER: IL BILANCIO FINALE DELLA STAGIONE

I ragazzi dell’ Under 17 Silver di coach Fabio Cambuli e della sua assistente allenatrice Chiara Tinello, hanno da poco concluso una stagione sopra le righe.

Inseriti nel girone F di qualificazione, hanno disputato una buona prima fase (record 13-3) e raggiunto il girone Top grazie al 2° posto ottenuto dietro a Sea Settimo e davanti a Victoria (3°) e Venaria (4°), le altre squadre qualificate.

Nella fase Top si assiste alla crescita ulteriore dei gialloblù che riescono ad uscire a testa altissima da tutte le insidie che il girone propone. A questo punto sognare non costa nulla ed i sanmauresi ottengono un posto tra le migliori 4 squadre della categoria su ben 53 partecipanti.

I sogni si infrangono in semifinale dove è Grugliasco a vincere (49-58). In finale non c'è storia perchè la forte Pinerolo si impone a mani basse (89-56 vs Grugliasco).

Da segnalare la partecipazione della squadra al “Torneo Papini di Rimini” che ha permesso di unire ulteriormente il gruppo.

Non ci sono parole migliori per descrivere questa stagione attraverso la dichiarazione coach Cambuli: Penso che il bilancio della stagione possa ritenersi più che positivo. Il gruppo che ha iniziato ad allenarsi a Settembre era profondamente rinnovato. Sono bastati pochi allenamenti per trasformare dei compagni di squadra in un gruppo di amici. Sono convinto che sia stata la chiave che ci ha permesso di uscire dai momenti di difficoltà e raggiungere gli obbiettivi che nessuno avrebbe immaginato ad inizio stagione. I numeri della nostra stagione dicono che siamo arrivati secondi nel girone di qualificazione, e primi nel girone Top accedendo alle semifinali per il titolo di categoria. La semifinale è stata meritatamente vinta da Grugliasco, ma nulla toglie alla splendida annata di questi ragazzi. Voglio ringraziare Chiara per avermi sopportato e supportato per tutta la stagione. Voglio ringraziare tutte le famiglie per non aver mai fatto mancare il loro supporto durante tutta la stagione, e soprattutto pizza e pasticcini a tutti i compleanni!!!! Ed infine un grazie di cuore ai veri protagonisti di questa fantastica stagione: Riccardo, Alessandro, Gabriel, Federico, Federico, Luca, Matteo, Filippo, Fabio, Andrea, Diego Joaquin, Antonio, Simone, Mirko, Mirko, Luca, Andrea. Buona estate Coach Fabio."