U15 ECC.: IL BILANCIO FINALE DELLA STAGIONE

I ragazzi dell’Under 15 Eccellenza di coach Enrico Iannetti, del suo assistente allenatore Alessandro Pasotti e della preparatrice Chiara Zamperin, hanno affrontato il loro primo campionato d’Eccellenza all’interno del difficilissimo Girone A con le migliori squadre di Piemonte e Liguria. I gialloblù hanno disputato un campionato molto competitivo lottando punto a punto contro praticamente tutte le squadre tranne che con Pall. Vado, giunta addirittura quarta alle Finali Nazionali. San Mauro ha ottenuto 6 vittorie in 16 incontri, successi che non sono bastati per agganciare il quarto posto che valeva l'accesso alla 2^ fase Top. Hanno strappato l’accesso per la seconda fase Vado, Biella, Sestri e College.

Alti e bassi nella 2^ fase di Coppa Piemonte ma, tutto sommato, è indiscutibile il netto miglioramento tecnico fatto dai ragazzi rispetto alla prima partita giocata il 6 ottobre 2023. Tutto il gruppo ha chiuso in crescendo (l'ultima partita al PalaBurgo vs Campus Monferrato è stata la dimostrazione finale) una stagione in cui l'impegno e la voglia di migliorarsi non sono mai mancati!

Da segnalare la partecipazione della squadra al “Torneo Papini di Rimini” (3° posto) che ha unito particolarmente il gruppo. Menzione di prestigio per la convocazione di Daniele Giorcelli ai Raduni Collegiali piemontesi e come riserva della Selezione Piemonte per la Ludec Cup di Lucca.

La dichiarazione di coach Enrico Iannetti: È stata una stagione con delle difficoltà, che hanno stimolato e fatto crescere i ragazzi sia dal punto di vista individuale che di squadra. Questo per me è molto importante all’interno del loro percorso che non termina con la conclusione di questa stagione ma che mi auguro possa continuare e concretizzarsi nei prossimi anni. Abbiamo svolto più di 160 allenamenti impegnandoci per superare i nostri limiti, questo è il punto di partenza per poter fare un salto di qualità che ci possa far competere nei massimi campionati giovanili i prossimi anni.