U14 GOLD: IL BILANCIO FINALE DELLA STAGIONE

E' stata una stagione lunga ed intensa per i ragazzi dell’Under 14 Gold di coach Marco Vermiglio, del suo assistente allenatore Daniel Rossin e della preparatrice Chiara Zamperin.

Nella prima fase i gialloblù hanno ottenuto un prezioso 3° posto grazie alle 12 vittorie su 16 partite. Piazzamento che ha garantito un posto nella seconda fase Top tra le migliori 16 squadre del Piemonte. Assieme a San Mauro, nel girone D si sono qualificate anche Bea Chieri, Conte Verde Rivoli e Pall. Ciriè.

La formula della fase Top ha condannato praticamente in partenza il cammino dei gialloblù che, in ogni caso, non si sono mai dati per vinti ed hanno lottato in ogni partita, uscendone sempre a testa alta e sfruttando l'occasione per crescere individualmente e di squadra. Tra tutte le formazioni incontrate forse solo College, che poi ha vinto il titolo, è stata quella che ha impensierito maggiormente i sanmauresi. Contro tutte le altre si poteva vincere e perdere come è successo.

Da segnalare la partecipazione della squadra al “Torneo Papini di Rimini” (8° posto) in cui il gruppo si è ben distinto e soprattutto divertito. Menzione di prestigio per la convocazione dei nostri Gabriele Delvecchio, Matias Procacci e Gabriele Simoni ai Raduni Collegiali piemontesi. Delvecchio e Simoni hanno anche partecipato all'allenamento del Progetto Academy Italia.

Ecco i saluti finali di coach Marco Vermiglio:

Ciao a tutti,
La stagione sportiva della nostra Under 14 si è appena conclusa. E' stato un viaggio emozionante e pieno di sfide, caratterizzate da alti e bassi. Abbiamo vissuto momenti di gioia e di difficoltà ma ogni partita, ogni allenamento e ogni sacrificio ci hanno resi più forti e più uniti come squadra.
Nella prima fase della stagione abbiamo raggiunto ottimi risultati ottenendo il pass per la seconda fase che ci ha permesso di confrontarci contro realtà molto preparate. Aprile è stata la volta del torneo Papini di Rimini dove lo stare insieme e condividere l’extra campo è stato davvero divertente per tutti. Voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi per il loro impegno, la loro dedizione e la loro passione. Ogni canestro, ogni assist e ogni sforzo difensivo ha contribuito a costruire qualcosa di speciale. Nonostante le difficoltà, dovute spesso ad avversari più pronti, hanno dimostrato carattere e determinazione, qualità che vanno oltre il semplice risultato sul campo. Un grazie speciale va anche a Daniel, mio assistente quest’anno, con i suoi preziosi consigli, ad Andrea grande appassionato di questo sport e a Raffaele papà-dirigente sempre presente e ai genitori. Ora guardiamo avanti, pronti a lavorare ancora più duramente. Sono sicuro che il meglio deve ancora venire.
Un saluto,
Con gratitudine e orgoglio
Coach Marco Vermiglio