TNA: DA PROGETTO A REALTA'

Da Progetto a Realtà!!

TNA ripartirà nella stagione 2024/2025 con la creazione della nuova società Torino Nord Academy A.S.D.

Nel pool di associazioni facenti parte dell’attuale progetto guidato da Fabrizio Enria, rientra una delle società fondatrici: la Polisportiva Reba che si aggiunge alle confermate Basket Cigliano, Dynamica Vallette, Pol. Gandhi, San Mauro Basket, Sea Basket Settimo e Sesto Senso.

La nuova società sarà il punto di riferimento per tutti i suoi partner per le categorie di Eccellenza maschile e per il settore Femminile, impegnandosi ad offrire un servizio sportivo di qualità, finalizzato alla formazione motoria, cognitiva e tecnica dell’atleta.

Al timone del progetto ci saranno Andrea Roncarolo, in qualità di Presidente, Federico Marco, nel ruolo di Direttore sportivo, Daniel Rossin nel ruolo di direttore tecnico e Simone Ricca che sarà la figura di riferimento per quanto riguarda il minibasket.

Le prime parole del Presidente TNA: “Innanzitutto sono onorato per il ruolo che mi accingo a ricoprire. Ringrazio i dirigenti che hanno pensato a me. Poter contribuire con la mia esperienza in una società fatta e pensata per i giovani è una bella responsabilità e lo farò con tutto l’impegno e la passione che ho sempre messo all’interno del campo da basket.”

Daniel Rossin, Direttore Tecnico TNA: “Ci stiamo approcciando alla prossima stagione con tante novità e con un programma in continua crescita che deve avere la forza di prendere energia ed impulso dal percorso fatto finora da ognuna delle società partner. La credibilità e la riconoscibilità ottenute in questi anni dal progetto Torino Nord Academy saranno il motore di questa rinnovata realtà. L’obiettivo è quello di confermarsi nell’élite del basket piemontese offrendo ai ragazzi del nostro territorio una crescita competitiva grazie alla formazione, per la prossima stagione, delle squadre U15, U17 e U19 Eccellenza.”

Marco Federico, DS TNA: “Sono molto contento che finalmente abbia preso forma concretamente questo sodalizio che avrà il compito di essere la casa di tutte le realtà partner!!! Ancora più uniti, potremmo offrire un servizio di altissimo livello per tutti i giovani talenti torinesi. Siamo già al lavoro per programmare gli staff e i roster della prossima stagione sportiva. Tutti quei talenti che vorranno mettersi in gioco e voler provare ad entrare nelle nostre squadre femminili e di Eccellenza maschile potranno mettersi in contatto direttamente con noi nelle prossime settimane, in accordo e con il benestare delle loro società di appartenenza. Presto ci saranno nuove notizie!!!